Loading...

Assicurazioni

Per individui e per società, così come per gli Enti pubblici e, in buona sostanza, per chiunque abbia un patrimonio, è importante garantire che l'agire quotidiano consenta di implementarlo e non rischiare di perderlo. 

La funzione dell'assicurazione è esattamente questa: porre il rischio di dovere risarcire chi è stato danneggiato dal nostro comportamento su di un soggetto esterno, l'assicuratore. 

L'assicurazione dei veicoli a motore, terrestri e non, è obbligatoria: tutti abbiamo pertanto un minimo di dimestichezza su come affrontare questa tematica, o almeno crediamo: troppe volte scegliamo al buio contratti che però poi rivelano insidiose franchigie, esclusioni, scoperture. 

Ed in quanto sanno che esiste una polizza di tutela giudiziaria, volta a coprire le spese legali e quelle peritali? E chi lo sa, è in grado poi di leggere le mille clausole che subordinano l'operatività a questo o quell'evento?  

Nella vita professionale - anche dei dipendenti pubblici - o di impresa, scegliere bene è ancora più importante: per taluni professionisti ora è obbligatorio assicurarsi ed è importante farlo bene. 

Noi siamo a disposizione per consigliare nella scelta o, laddove vi sia un "sinistro", ossia una richiesta risarcitorie per affrontare insieme le insidie di un giudizio, se non si riesca a trovare un accordo senza "andare in Tribunale".